Cosa fa
La nostra scuola dell’infanzia accoglie bambine e bambini dai tre ai sei anni in sezioni eterogenee. La scuola è situata all’interno del plesso scolastico di via Cavagnolo ( infanzia – primaria – secondaria di primo grado). Nella scuola vi sono tre sezioni distinti con tre colori, blu, verde e arancione. Inclusione di tutti gli alunni, accoglienza e metodologia laboratoriale sono i pilastri del nostro agire quotidiano.
Oltre agli spazi sezione vi sono due sale igieniche e due saloni per il gioco libero, una palestrina e due ampi spazi polivalenti, uno dei quali è il Laboratorio del fare, agire e pensare. All’esterno è presente un giardino.
Le sezioni sono il luogo di aggregazione di ogni gruppo classe eterogeneo, all’interno sono presenti angoli per il gioco simbolico, grafico-pittorico, giochi da tavolo strutturati. Rende il bambino appartenente al gruppo nel quale apprende le regole di convivenza e svolge le routine quotidiane.
I saloni: sono due, vengono utilizzati per il gioco libero e di movimento nelle giornate in cui non é possibile fruire dello spazio esterno. Sono attrezzati con strutture che favoriscono attività motorie (scivoli e arrampicate), mezzi di trasporto e giochi di simulazione quali casetta e cucinette.
Spazio lettura e giochi interattivi: in questo spazio sono presenti diversi libri e arredi rimodulabili che favoriscono la consultazione personale, il racconto da parte dell’adulto e momenti di metacognizione.
Servizi
Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: +3901101168070
- Email: TOIC808002@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): toic808002@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Cavagnolo, 35
-
CAP
10155
-
Orari
Dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17
-
Rif.
Carla Facchin