Cosa fa
Il plesso è intitolato a “Bernardo Chiara” (1863-1942), corrispondente della Gazzetta Piemontese, critico letterario, scrittore e insegnante elementare
Accoglie l’utenza proveniente da tre importanti quartieri della periferia nord di Torino:
Falchera, Pietra Alta, Rebaudengo.
Esso è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto pubblico ed è servito dalla linea tramviaria del 4, che collega da nord a sud Torino.
L’edificio scolastico – dotato di un vasto cortile recintato, su cui verrà allocata una serra didattica idroponica – possiede numerose aule didattiche (arte, scienze, informatica, musica), un’ampia biblioteca; una palestra, oltre a 23 ampie aule didattiche.
L’ingresso è avulso da barriere architettoniche, infatti è munito di rampa esterna e capienti ascensori, con cui si possono raggiungere le aule poste ai piani superiori.
Al piano terra è collocata la BIBLIOTECA che dispone di circa 4000 volumi catalogati. I ragazzi ricevono una tessera per il prestito e possono trattenere il libro scelto per due settimane.
Il prestito di routine è affidato a quattro docenti bibliotecarie che per un’ora alla settimana ricevono gli alunni delle diverse classi.
Ogni pianerottolo della scalinata è abbellito da un MURALES realizzato da alunne e alunni nell’arco di un anno scolastico grazie ad un progetto PON che ha visto molti alunni appassionarsi all’arte e collaborare insieme ad abbellire la scuola con colori ed emozioni.
Servizi
Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: +3901101168070
- Email: TOIC808002@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): toic808002@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Carlo Porta, 6
-
CAP
10155
-
Orari
Dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17
-
Rif.
Carla Facchin