Cosa fa
La struttura che ospita la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, e la scuola primaria Neruda, ha visto, nel corso degli ultimi anni, notevoli miglioramenti da un punto di vista strutturale. E’ dotata di due palestre (una dedicata alla scuola primaria e una per la scuola secondaria di primo grado), uno spazio teatro, un’aula informatica e una biblioteca. Vi è esternamente un giardino molto ampio dove i ragazzi possono giocare o svolgere attività didattiche. Il plesso è frequentato dagli alunni delle classi quarte e quinte dell’istituto. Recentemente è stato inaugurato il
laboratorio Stem-Lab (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) in seguito alla convenzione con la Cooperativa Liberi Tutti e in collaborazione con la biblioteca Archimede di Settimo Torinese e il Museo delle Scienze di Milano, all’interno del Progetto “Con i Bambini”, bando “Nuove generazioni” vinto dal Consorzio Kairos.
La scuola lavora da sempre in stretta relazione con il territorio del quartiere di Falchera, con cui attiva progetti, proposte didattici extra-curricolari e percorsi di educazione civica.
La continuità con la scuola primaria Neruda è facilitata dalla vicinanza dei plessi che condividono spazi dell’edificio e che possono sttivare proposte didattiche in verticale per favorire il passaggio dalla primaria alla secondaria.
La scuola ha una forte vocazione all’educazione musicale ed attiva, da qualche anno, l’indirizzo musicale per gli studenti che ne fanno richiesta, attraverso lo studio di uno strumento e della pratica orchestrale.
Servizi
Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: +3901101168070
- Email: TOIC808002@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): toic808002@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via degli Abeti, 13
-
CAP
10156
-
Orari
Dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 17