Museo Scolastico Scuola primaria XXV aprile

Museo che racconta la storia della scuola

Descrizione

Il Museo, inaugurato il 20 maggio 2012 nasce dalla collaborazione tra la scuola e la redazione museiscuol@.
I bambini e le insegnanti con entusiasmo e determinazione hanno allestito il  museo seguendo i “7 passi” proposti dalla sezione “Vuoi costruire il tuo museo“.
Il museo nasce con lo scopo di documentare ma soprattutto di essere uno spazio di laboratorio permanente in stretto rapporto con il territorio.

“Come piccoli detective abbiamo cercato le tracce del passato della nostra scuola: quante persone, quante esperienze, quante cose interessanti abbiamo scoperto!
E poi chi l’ha detto che i Musei sono posti noiosi? Noi abbiamo immaginato il nostro Museo come un luogo in cui guardare, toccare, stupirsi, conoscere, giocare…”
-Gli alunni della scuola-

Dove si trova

Gestito da