Circolare

Pagamento Diario, assicurazione e Contributo volontario

Modalità di pagamento del diario, contributo e assicurazione da parte delle famiglie

Avatar utente

Elisa Ferrero

Docente e referente

Assicurazione e contributo volontario

Come deliberato dal Consiglio di Istituto, si ricorda che la quota prevista per l’Assicurazione obbligatoria è di Euro 7,50 (sette/50).
Il pagamento è indispensabile per la realizzazione delle uscite didattiche.
Il contributo volontario anch’esso deliberato dal Consiglio di Istituto è di Euro 9,50 (nove/50), tale contributo permetterà al nostro Istituto Comprensivo di ampliare l’Offerta Formativa.

Questi pagamenti andranno effettuati attraverso la piattaforma PagoPA, con il bollettino inviato sul registro elettronico.

Diario

Come già indicato nella circolare n. 479 del 30/08/2025, a partire dal 10 settembre, la modalità di distribuzione del diario scolastico, sarà la stessa adottata nel precedente anno scolastico.

Scuola primaria: i precedenti genitori rappresentanti delle classi seconda, terza, quarta e quinta, incaricati di raccogliere all’interno della propria classe la quota di 3,00 euro per il diario scolastico, andranno a versare in posta, con il bollettino consegnato dalla Responsabile di plesso, l’intera somma della classe.

Nelle classi prime, la docente Responsabile di plesso trova la disponibilità di un genitore che bollettino compilato consegnato dalla Responsabile di plesso. I docenti di ogni classe prima si occuperanno di distribuire il diario.

Scuola secondaria di I grado: i docenti di ogni classe individuano all’interno della propria  classe uno studente o una studentessa che sarà incaricato/a di raccogliere da ogni compagno tre euro per il diario scolastico il giorno giovedì 11 settembre 2025. La busta con il denaro di ciascuno sarà consegnata al docente di classe che provvederà a consegnarla al rappresentante dei genitori dello scorso anno per le classi seconde e terze e a un genitore disponibile per la
classi prime. Raccolta la cifra ogni rappresentante andrà all’Ufficio postale per completare il versamento,
dopo aver ricevuto il bollettino dal Responsabile di plesso.

Circolari, notizie, eventi correlati