Progetto “Kids on life”

Percorso di informazione/formazione con le famiglie e i docenti

Nell’ottica della Promozione della salute e della sicurezza e di un uso consapevole e adeguato dello smartphone e dei device digitali, il docente Funzione strumentale Prof.re S. Vinci e la Commissione Salute hanno accolto la proposta dell’ASL di Torino con il Progetto “Kids on life”, in continuità con il lavoro sul tema nella scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto (Progetto “Rete senza fili” e “Un patentino per lo smartphone”)

Si tratta di un percorso di informazione/formazione con le famiglie e i docenti della Scuola dell’Infanzia a cui l’IC Leonardo da Vinci – Anna Frank ha aderito con entusiasmo, vista l’importanza dell’intervento: comportamenti e abitudini corrette hanno origini in tenera età e fondamentale è il lavoro in sinergia fra docenti, famiglie ed operatori del territorio, in questo caso dell’ASL, per attivare processi educativi efficaci.
Gli incontri avranno luogo presso i rispettivi plessi Luxemburg e Disney nei giorni 6 e 20 novembre 2023 dalle ore 16,45 alle ore 18,30.
Al fine di favorire la massima partecipazione, i genitori che non avranno la possibilità di lasciare a casa i bambini potranno seguire l’incontro lasciando i figli in custodia ad alcuni docenti dedicati.
Al fine di favorire l’organizzazione si prega di comunicare ai docenti di classe entro venerdì 3 alle ore 9 chi sarà presente e chi lo sarà insieme al figlio/alla figlia.

Documenti

kids on life INVITO

pdf - 284 kb

Luoghi

Via Cavagnolo 35

Via Cavagnolo, 35

Via degli Abeti 13

Via degli Abeti, 13

Circolari, notizie, eventi correlati