Apertura ISCRIZIONI scuola PRIMARIA E SECONDARIA

Modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2024/2025

Per iscriversi è necessario:

1. essere in possesso delle credenziali SPID (o CIE o eIDAS)
2. Possedere un computer con una connessione ad internet
3. Avere un indirizzo di posta elettronica
4. Avere a portata di mano il codice fiscale e la carta di identità (o un documento valido) di entrambi i genitori (se presenti) e del/la futuro/a alunno/a.
5. Il “codice meccanografico” della scuola/plesso a cui ci si vuole iscrivere:
Scuola primaria:
A. Ambrosin: TOEE808025
A.Frank: TOEE808036
E. Giachino:   TOEE808058
XXV Aprile: TOEE808047
Scuola secondaria:
Il codice meccanografico è lo stesso per le tre sedi: TOMM808013

6. Connettersi al sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le credenziali SPID o CIE o eIDAS.
7. Compilare il modulo predisposto dalla scuola in ogni sua parte.

Supporto della scuola alle famiglie

Per richiedere supporto nella procedura di iscrizione on line alla scuola primaria e alla scuola secondaria le famiglie possono fissare un appuntamento con le seguenti modalità:
1. Per appuntamenti presso la segreteria didattica:
telefonare al numero 011 011 68070 chiedendo degli A.A. Irma Mostaccio, Anna D’Agnone e Angelo Orlando;
scrivere una email al seguente indirizzo: toic808002@istruzione.it
e indicando nell’oggetto “Richiesta supporto per iscrizione online-scuola primaria o scuola secondaria di I grado”.

2. Per appuntamenti presso le sedi scolastiche:

Plesso primaria Ambrosini, Via dei Pioppi 45, tel. n. 011 2621298
Docente Responsabile di plesso: Concetta Semplice
email: concettasemplice@icdavincifrank.edu.it
Indicare nell’oggetto della email: richiesta supporto per iscrizione online primaria

Plesso primaria A. Frank, Via T. Vallauri 24, 011 2464850
Docenti Responsabili di plesso: Caterina Curreri Carla Muraro
email: caterinacurreri@icdavincifrank.edu.it carlamuraro@icdavincifrank.edu.it

Plesso E. Giachino, Via Campobasso 11, 011 2463848 –
Docente Responsabile di plesso: Francesca Sabatino
email: francescasabatino@icdavincifrank.edu.it

Plesso XXV Aprile, Via Cavagnolo 35, 0112624966
Docente Responsabile di plesso: Liliana Giovanna Felice
email: lilianafelice@icdavincifrank.edu.it

Plesso secondaria di I grado: L. da Vinci: Via degli Abeti 13, 011 01168070
Docente Responsabile di plesso Samuele Vinci
email: samuelevinci@icdavincifrank.edu.it
Indicare nell’oggetto della email: richiesta supporto per iscrizione online secondaria I grado

Plesso secondaria di I grado B. Chiara: Via Carlo Porta 6, 011 2463844
Docente Responsabile di plesso Rocco Macrì
email: roccomacri@icdavincifrank.edu.it
Indicare nell’oggetto della email Richiesta supporto per iscrizione online secondaria I grado

Plesso secondaria di I grado Via Cavagnolo 35: tel. 011 2243617
Docente Responsabile di plesso Liliana Giovanna Felice
email: lilianafelice@icdavincifrank.edu.it
Indicare nell’oggetto della email: richiesta supporto per iscrizione online sec.I gr.

Il giorno dell’appuntamento occorre presentarsi presso la sede prescelta per la presentazione della domanda muniti di documento di identità e codice fiscale di entrambi i genitori/tutori/esercenti la responsabilità genitoriale e dell’alunno/a da iscrivere Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun/a alunno/a consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola alla quale indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2024/2025.

Vuoi suonare chitarra, clarinetto, violino o violoncello a scuola? Diccelo compilando questo form!

Sarai contattato dalla segreteria per partecipare ai test che si svolgeranno a gennaio!

Luoghi

Via Campobasso 11