Fabio Geda incontra i ragazzi

dal 10 Maggio 2024 al 11 Maggio 2024

Incontro organizzato presso la scuola secondaria Bernardo Chiara

Cos'è

Siamo lieti di comunicare che in occasione del Salone del Libro 2024 l’Istituto è una delle sedi del Salone OFF e ospita presso la sede Bernardo Chiara l’incontro con lo scrittore Fabio Geda che condurrà domani 10 maggio un laboratorio con gli studenti delle classi I H, III I e III B coordinate dalla Prof.ssa Fabiana Falconeri.

Le classi II C e III C, coordinate rispettivamente dalle Prof.sse Virgulti e Mazzaglia, parteciperanno il giorno 10 maggio alle ore 10,30 all’incontro organizzato al Salone del Libro sul tema della giustizia riparativa in collaborazione con il Tribunale per i minorenni. Un’altra occasione di confronto e dibattito che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti delle classi coinvolte.

Le iniziative si inseriscono all’interno dell’ ABC FEST Against Bullying and Cyberbullying, Progetto dell’Istituto ideato e coordinato dalla docente Referente della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo Prof.ssa Eliana Cantone, che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione: fra gli obiettivi quello di accrescere le conoscenze e le competenze degli alunni della scuola e delle famiglie per accertare situazioni a rischio e individuare modalità che permettano di prevenire, affrontare e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo attraverso un approccio che tenga conto anche degli aspetti sociali ed emotivi, oltre che cognitivo.

Ragazzi scuola secondaria

Parteciperanno