Segnalazioni commissione Pelè

Formazione sul tema delle segnalazioni alla Commissione Pelè

Come deliberato durante il Collegio del 23 Ottobre 2023, si conferma l’incontro con il Dirigente Filippo Furioso e la Prof.ssa Giovanna Malara in merito al tema: “Le segnalazioni: formazione sul tema e le relazioni con la Commissione Pelè” Cogliere elementi di disagio di alunni e alunne. Perché segnalare: Commissione Pelè, Servizi, Autorità Giudiziaria.”

Il primo incontro avrà luogo il 9 novembre 2023 dalle ore 17 alle ore 19. Saranno trattati i seguenti punti:
• Intercettare segnali di disagio
• Chi, quando, come, a chi segnalare
• Aspetti normativi
• Domande
Il secondo incontro avrà luogo il 23 novembre dalle 17 alle 19 Saranno trattati i seguenti punti:
• La responsabilità del docente. Aspetti normativi
• Segnalazione e presa in carico di Rete
• Domande e conclusione
Considerata la capienza del Teatro e in attesa di rivedere gli aspetti tecnici della presenza in modo diffuso, al fine di consentire la massima partecipazione l’incontro avrà luogo secondo le seguenti modalità:
• tutti i docenti di recente acquisizione nell’Istituto saranno in presenza in Teatro e nell’aula video;
• tutti gli altri docenti fino a 99, considerato il limite massimo della piattaforma Meet, seguiranno on line. A breve l’invio dell’elenco.
Di seguito il link predisposto per il collegamento
Data la valenza e l’importanza del tema trattato si auspica la massima attenzione. Saranno presenti gli psicologi dello sportello di ascolto dell’Associazione Onlus Parole in movimento.

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/qnn-oiaf-zyp